Federica Pellegrini racconta la sua bulimia
La campionessa di nuoto Federica Pellegrini ha rilasciato un’intervista molto interessante al settimanale “Tu”. Nella lunga intervista ha parlato in special modo della sua terribile esperienza con la bulimia:
“Una sera avevo cenato da poco, seguendo come sempre alla lettera le prescrizioni della mia dieta. A un certo punto qualcosa è scattato nel mio cervello, scatenando un vero dramma. Come un automa che obbedisce a un segnale, mi sono fiondata in cucina, ho aperto il freezer e ho tirato fuori una vaschetta di gelato. Ne ho trangugiato un chilo, voracemente, quasi in trance. Questa è stata la mia prima volta da bulimica”
e ancora:
“Dopo l’ultimo cucchiaio è scattato istantaneamente il senso di colpa: “Non ti fai schifo?” ho pensato. Avevo il campo libero, ero sola in casa, sono corsa in bagno. China davanti al water, con lo spazzolino da denti ho stimolato il vomito. Mi sono liberata del gelato, e con esso anche di tutto quello che mi opprimeva. Ho passato due anni così. Dai sedici ai diciotto. Anni bui”.









Articoli correlati