Addio magre! La nuova campagna di Elena Mirò per le oversize
Di Claudia Di Sotto
Chi l’ha detto che la donna perfetta deve indossare una taglia 38? Basta guardare queste modelle oversize di Elena Mirò, per capire che la moda sta cambiando. Negli ultimi anni alcuni stilisti e riviste di moda, hanno contestato contro le modelle anoressiche in passerella, proponendo una donna più morbida (dalla taglia 46 in su, per intenderci).
“Addio magre” è il nuovo slogan proposto da Elena Mirò, modelle più formose e belle mostrano la vera immagine della società, dove le donne non sono tutte scheletriche ma hanno “qualche” centimetro in più.
Slogan positivo per i milioni di ragazze che, ispirandosi a modelle manichini che di sensualità e femminilità hanno ben poco, soffrono purtroppo di gravi disturbi alimentari e psicologici, quali anoressia e bulimia. Speriamo soltanto che esempi di questo genere aumentino nel mondo della moda.
Intanto, per chi vuole godersi queste foto e questi abiti, può visitare sul sito di Elena Mirò.
Articoli correlati
- Modelle dalle taglie morbide sulla copertina di Vogue. Ma tutto questo ha un senso?
- Elena Mirò alla riscossa: sfilata fuori programma e casting over 44
- Milano Fashion Week PE 2011: Etro
- Haute Couture Roma AI 2010/11 – Lorenzo Riva
- Milano Moda Donna 2010/11: Frankie Morello
- Prada – Collezione Primavera Estate 2012
- Giambattista Valli – Paris Fashion Week AI 2011/2012
- Elena Mirò – Il casting “Modella Per Un Giorno”
- Milano Fashion Week PE 2011: Versus
- Milano Fashion Week AI 2011-2012, il make-up Dolce&Gabbana
Commenti (17)















Ma che belle queste modelle oversize! Sono un modello di donna sensulae, naturale, solare… altro che le magrissime che calcano ormai le passerelle di tutto il mondo… le donne con le curve trasmettono la voglia di vivere!
Che meraviglia queste ragazze!! Elena Mirò sta portando avantio egregiamente la sua “rivoluzione morbida”…tra l’altro ho letto che ha appena iniziato una collaborazione con Humana per aiutare le donne del Mozambico ad avere un futuro migliore… a quanto pare basta solo portare un abito usato in uno dei negozi elena miro… in piu in cambio si ottiene uno sconto del 25% sulla collezione speciale…
Finalmente era ora di vedere donne serene che emanano tranquillità e benessere psico-fisico, penso che per troppo tempo siamo state violentate dall’imposizione dell’immagine magra-anoressica ad ogni costo. E nello stesso tempo si sprecavano campagne contro l’anoressia, non è un pò un contro senso visto che il modello che si imponeva era quello? era come andare in passerella con la sigaretta accesa e dire il fumo uccide.
Ahaha! che paragone geniale!!! hai perfettamente ragione!! Cmq il fatto che Elena Mirò sia da anni la casa di moda che apre la settimana del faashion milanese è un segnale importante. Io cmq la seguo da anni ed è un brand che ha sempre delle iniziative super, soprattutto quella in collaborazione con Humana… ho portato l’abito nel negozio vicino casa mia e ho acquistato un magnifico abitino floreale della collezione speciale… mi sono anche sentita bene per la prima volta in vita mia dopo aver fatto shopping..il che è tutto dire!
Evviva Elena Mirò!
Ciao a tutto sono una ragazza di 16 anni…nessuno sa come posso partecipare un cast per modelle oversize? è uno dei miei tanti sogni ma ho sempre avuto paura per il mio aspetto fisico ma vedendola campagna di Elena Mirò mi sono fatta un po di coraggio … se avete occasioni per realizzare il mio sogno contattatemi al mio indirizzo e-mail
Salve,
la nostra redazione ti ha inviato un’e-mail.
Grazie e continua aseguirci!
salve!! come posso fare per trovare casting per modelle over size???finalmente qualcuno ha capito che avere un po di forme è bello!!!! grazie!
Ciao Alice,
ti consiglio di controllare spesso il sito ufficiale di Elena Mirò. Troverai tutte le informazioni che cerchi!
A presto
Buongiorno,
Ho letto in rete notizie su un fantomatico casting on-line di Elena Mirò, essendo alta 185 cm e avendo la 44/46 e, soprattutto, volendo pensare adesso un pò a me, dopo un percorso di studio estenuante, vorrei propormi anche io!
Il problema è che non ho ben capito se l’unica possibilità di partecipare sia collegarsi al sito “Ciaomagre.com”.
Spero do ricevere al più presto maggiori informazioni!!!
Grazie 1000
Daniela
Salve,
guardo e osservo con gioia il vostro Magazine. Dopo tanti anni di diete estenuanti ho finalmente accettato il mio fisico burroso e tondeggiante. E gli sguardi di certo non mi mancano. Come anche il buon umore e il sorriso di essere orgogliosa di ciò che sono. Proprio come le vostre immagini di modelle.
Ho una duplice richiesta da farvi: come è possibile partecipare a un casting? Vivo a Roma ma posso muovermi. E com’è possibile lavorare nel mondo del giornalismo di moda (specie di moda oversize)?! Sono giornalista professionista. Posso spedirvi il mio curriculum vitae?
In attesa di una risposta, vi ringrazio per la cortese attenzione e la pazienza di leggere questa marea di parole.
E un saluto a tutte le donne di qualsiasi forma.
Mascia
Ciao Mascia,
per partecipare alle selezioni dovresti consultare i numerosi siti di moda. Nel caso specifico, il sito di Elena Mirò, è sempre molto aggiornato.
Per quanto riguarda il curriculum puoi contattare tranquillamente la nostra redazione. Riceverai tutte le informazioni necessarie per una possibile collaborazione.
Saluti
La redazione di MgMagazine.it
anch’io voglio fare la mnodella over size allora sono una ragazza di colore ho la taglia 48 sono alta 1,70 sono proporzionata e ho 17 anni spero che mi potete aiutare
Ciao Benny,
consigliamo anche a te di seguire il sito ufficiale di Elena Mirò.
Torna a trovarci
La redazione
Salve a tutte!
Ho un sogno nel cassetto: diventare una modella!!! Ma porto la taglia 50 (fino a due minuti fa, prima di leggere questi articoli ERO a dieta, portavo al 56 ora sono scesa alla 50!) e sono alta 1.76! Ho un bel viso e bei capelli, e porto quasi la 5° di seno! Ho già sfilato per una mia amica che fa moda e sui tacchi non mi ferma nessuno! Come posso fare per partecipare ad un casting?! Sarei davvero interessate, amo la moda e le dedicherei la mia vita!!!
un bacione a tutte,
Annalisa!
Ciao Annalisa,
come anticipato alle altre lettrici, ti consiglio di seguire il sito di Elena Mirò, sempre aggiornato con le date dei nuovi casting.
Grazie e continua a seguirci
Ciao a tutti =) sono una ragazza che come tante sogna di diventare modella ,unico piccolo inconveniente è la mia non magrezza..vedendo molte sfilate ho deciso di provare a fare un provino per ELENA MIRò.. come posso contattare il sito e inviare foto per un casing? =)