Una nuova bevanda salvavita: il thè verde!
In oriente se ne consumano litri e litri al giorno come fosse acqua, acqua dai poteri e dagli effetti magici però: stiamo parlando del thè verde. Consumato senza zuccheri aggiunti oltre ad essere una bevanda dal gusto gradevole è soprattutto una pozione ricca di proprietà ed elementi benefici per la salute, come i polifenoli e le catechine, sostanze che aiutano soprattutto noi donne nell’odiata e contrastata guerra alla cellulite con un effetto drenante e antiossidante. Per usufruire dei suoi effetti benefici bisognerebbe consumarne almeno due tazze al giorno, indispensabili per garantire il giusto apporto di queste sostanze.
In Cina e in Giappone lo bevono già da 3000 anni e da tempo, le numerose ricerche, hanno dimostrato di come abbia il potere non solo di far passare il mal di testa, ma anche di eliminare tossine e preservare la giovinezza, un vero e proprio elisir di lunga vita. Ma non solo, perché grazie agli studi condotti dalla medicina occidentale si è arrivati ad una stupefacente scoperta: è anticolesterolo, ma soprattutto anti infarto e antitumore. Lo studio condotto dalla Rivista di Nutrizione Clinica Americana, inoltre, ha dimostrato la relazione tra il consumo di the verde e la perdita di peso, rendendolo un aiuto al problema dell’obesità grazie all’effetto drenante e accelerante del metabolismo di questa bevanda.
Rafforza il sistema immunitario, protegge dalla carie dentaria, nei casi di stanchezza e depressione, dona energia, mantiene la pelle e i capelli sani e rallenta il processo di invecchiamento. Questi sono solo alcuni dei numerosi effetti benefici che questa bevanda comporta!
Via libera quindi ad introdurre questa bevanda miracolosa nella nostra quotidianità consumandola con cautela solo se si soffre di ipertensione e di ulcera.
Di Francesca Cimino








Articoli correlati