Accelerare la crescita delle ciglia: ecco come

migliori ciglia finte

Le ciglia sono davvero fondamentali per dare profondità e magnetismo allo sguardo.

Non è di certo un caso se in commercio esistono moltissimi prodotti per renderle più folte e voluminose: ciglia finte, piega ciglia, mascara volumizzante e molto altro ancora.

Ma voi lo sapevate che in realtà esistono dei piccoli trucchetti che vi possono aiutare nella crescita delle ciglia?

Infatti le ciglia hanno un loro ciclo di vita: crescono e poi cadono e la loro ricrescita è molto più lunga rispetto ai capelli. Infatti si rinnovano all’incirca ogni 5 mesi quindi ci possono essere anche dei periodi in cui le ciglia sono un po’ più spoglie del solito.

Come fare quindi per avere delle ciglia che crescono con una velocità più alta? Seguite i nostri utili consigli.

Partiamo dal presupposto che le ciglia sono principalmente costituite da cheratina come lo sono anche i capelli. Vediamo quindi quali sono i prodotti che più ci possono aiutare.

  • olio di oliva. Perfetto da mettere sulle ciglia prima di andare a dormire con uno scovolino pulito per poi pettinarle in modo che si distribuisca ancora meglio sulla tutta la lunghezza delle ciglia. Volendo potete usare anche olio di ricino o olio di cocco ma l’ olio di oliva rimane sempre e comunque il migliore.
  • alimentazione. Sembra impossibile ma quello che mangiamo incide molto sulla crescita delle ciglia. E’ importante mangiare verdure a foglia scura , frutta ed avena. Inoltre tutti gli alimenti ricchi di vitamina C, vitamina H e biotina sono indispensabile per una crescita rapida ed efficace.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*