Addio ai brufoli

Pulizia del Viso

I brufoli sono davvero il nemico più temuto dalle donne.

C’ è chi ha la fortuna di averne solo uno ogni tanto, ovviamente sempre quando dobbiamo prepararci per un appuntamento importante, e chi invece ha la sfortuna di averci a che fare molto spesso, anche quotidianamente.

Il corpo della donna purtroppo funziona molto in base agli ormoni e si sa che ogni mese con il ciclo mestruale gli ormoni seguono un alternarsi di alti e bassi. Questo ovviamente in alcune donne può portare a brufoletti qua e la.

Ma come possiamo lottare e vincere la guerra contro l’ acne? Scopriamolo insieme.

  • Tea tree oil. Questo olio è davvero una manna dal cielo per i brufoli in quanto ha grandi proprietà antibatteriche e anti infiammatorie.
  • Argilla. Da sempre nota per avere la capacità di curare le infiammazioni fino in profondità. Usata anche in campo medico fa benissimo anche a livello cosmetico. Fare delle maschere con l’ argilla è davvero un grande aiuto.
  • Aloe vera. Altro ingrediente naturale molto benefico è l’ aloe vera.
  • Banana. Ebbene si anche la banana vi può molto aiutare. Passare la buccia di banana sulla pelle può davvero aiutare. Poi massaggiate i residui ed aspettate un’ oretta prima di lavarvi il viso.
  • Limone. Già ce lo dicevano le nostre nonne ed oggi ne abbiamo la conferma. Il succo di limone depurerà la vostra pelle come nient’ altro. Poi però idratatela molto bene.

Come vedete sono tutti rimedi semplici e che non richiedono un grande dispendio di denaro. Piccole accortezze che però vi possono davvero donare una pelle migliore ed in splendida forma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*