Addio al gonfiore

costumi in jeans

Il gonfiore addominale è davvero un disturbo molto comune e anche fastidioso.

Molto spesso ci si ritrova con una bella pancia ma che non è costituita da grasso ma solo da gonfiore e ci si chiede come si possa ovviare a questo fastidioso gonfiore, perché dobbiamo dirlo la sensazione che comporta è davvero fastidiosa.

Vediamo insieme quali sono le regole basilari per sconfiggere per sempre questo maledetto gonfiore.

  • Addominali. Limitarsi a fare solo gli addominali però non è sufficiente. Infatti gli addominali devono essere solo il 10% del vostro allenamento, deve essere praticamente una rifinitura dell’ allenamento che prima deve essere di tipo cardio in modo da eliminare i liquidi e sciogliere l’ eventuale grasso.
  • Potassio. Il potassio ha un’ importanza elevata quando si tratta di gonfiore. Infatti un livello sbagliato di potassio porta a trattenere più liquidi.
  • Cibi. Anche l’ alimentazione gioca un ruolo importante e quindi per limitare ed eliminare il gonfiore dovete eliminare determinati cibi che hanno la caratteristica di fermentare nello stomaco. Molto spesso poi il gonfiore è dovuto da un intestino irritabile e quindi è bene parlarne anche con il vostro medico nel caso sia un fenomeno che si presenta anche dopo un pasto molto light.
  • Tisane. Le tisane sono sottovalutate ma invece possono essere una grande braccio destro per depurare l’ organismo.
  • Sali di epson. Fare un bagno caldo con i sali di epson può essere davvero utile. I sali sciolti nell’ acqua vengono assorbiti dal corpo che elimina cosi le tossine e sgonfiandosi. Sembra essere il trucco di bellezza della bella Jennifer Lawrence.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*