Affrontare le feste senza ingrassare

errori dieta

Il giorno di Natale sta arrivando e le feste davanti sono ancora tante. C’ è ancora il Capodanno davanti, senza contare che deve anche arrivare la dolce Epifania con tutte le sue caramelle e dolciumi.

Insomma non ingrassare durante le feste natalizie è una vera utopia.

Ma voi quest’ anno siete decise. Non volete assolutamente trovarvi a piangere disperate a metà gennaio per tutti i chili messi su durante le vacanze di Natale.

E allora come affrontare le feste nella maniera giusta?

Come far si che ci si possa godere tranquillamente i pranzi con i propri cari ma allo stesso tempo non far salire l’ ago della bilancia?

La risposta è semplice. Basta usare qualche trucchetto.

  • Divisione. La miglior cosa è suddividere i momenti della giornata. Ovvero, se avete davanti a voi un pranzo abbondante siate determinate a godervi quel pranzo ma poi a cena bere solo una tisana od un thè. In questo periodo esagerare è consesso purchè sia solo per un pasto giornaliero. Avere il cenone di Capodanno? Benissimo state leggere per tutta la giornata cosi da avere una bella scorta di calorie ancora da consumare.
  • Salse. Sono davvero buone ma anche caloriche. Se proprio volete assaggiarle fatelo ma non esagerate. Mangiate in piatti senza salsa. Ne sentirete di più il gusto e le calorie si conteranno moltissimo.
  • Alcolici. Cercate di limitare l’ uso di alcolici. Le bevande alcoliche infatti sono molto caloriche. Puntate più sul cibo e sul brindisi.
  • Movimento. Le feste natalizie e le grandi abbuffate sono il momento perfetto per muoversi di più. Un maggiore consumo calorico vi permetterà di mangiare senza sensi di colpa. In più farà molto bene anche al vostro corpo e alla vostra salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*