Alghe alleate dei capelli

crescita capelli

L’ inverno ormai è finito e sta arrivando la bella stagione.

Durante l’ inverno freddo e umidità hanno messo a dura prova i nostri capelli ecco perchè è importante nutrirli e curarli prima dell’ arrivo dell’ estate, stagione che con il sole, salsedine e sudore mette davvero in crisi la salute e la lucentezza del nostro cuoio capelluto.

Noi non ce ne rendiamo conto ma ogni giorno ci sono persone che studiano e lavorano per creare nuovi prodotti sempre migliori per la cura della nostra bellezza.

Dopo tanti studi quindi si è arrivati a scoprire che l’ aiuto migliore per i capelli arriva direttamente dal mare, o meglio dal sottosuolo marino. Ci riferiamo alle alghe, in paerticolare all’ alga bruna chiamato con il nome Undaria Pinnatifida.

Le alghe infatti hanno dei principi che sono perfetti per la cura dei capelli sfibrati, secchi, debole e disidratati.

Sono state create delle maschere o meglio impacchi a base di alghe che lasciati in posa donano ai capelli nuova forza e fanno si che le strutture dei capelli ritornino all’ origine, ovvero tornino a essere corpose e morbide.

Uno dei marchi cosmetici migliori in commercio in questo campo è sicuramente la Guam. Questo marchio è già noto per i suoi fanghi per il corpo, ma ora nei suoi listini ci sono anche maschere ed impacchi a base di alghe per i capelli che sono davvero ottime ed all’ avanguardia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*