Allungamento delle ciglia

allungamento ciglia

Lo sguardo è uno dei punti chiave nella seduzione, ecco perchè nel mondo femminile si sta facendo sempre più forte e praticata la personalizzazione e l’ allungamento delle ciglia.

Ciglia lunghe e folte infatti sono l’ ingrediente base per uno sguardo intenso e sexy. Proprio per questo motivo negli anni si sono studiate varie tecniche cosmetiche per aiutare chi magari ha ciglia poco folte o per chi non è soddisfatto dell’ intensità del loro sguardo.

Le tecniche si possono dividere in due:

  • allungamento o tecnica classica. Questa tecnica consiste nell’ incollare con una colla cosmetica un extension su ogni singolo ciglio. Per effettuare il trattamento ci vogliono circa 90 minuti e l’ effetto dura tre settimane.
  • infoltimento o tecnica volume. Questa tecnica invece consiste nell’ incollare un ventaglio di ciglia su ogni singolo ciglio. L’ effetto è un extra volume.

È molto importante affidarsi ad un’ estetista competente in quanto se usasse una tecnica sbagliata o prodotti non di qualità potrebbe portare a rovinare le ciglia.

È anche importante valutare se è possibile effettuare l’ allungamento o l’ infoltimento, ovvero valutare se le ciglia sono forti ed in grado di sopportare poi la colla cosmetica e poi il peso dell’ extension.

In caso non fosse possibile eseguire queste tecniche esistono comunque in commercio molti mascara che sono studiati appositamente per render le ciglia più scure, più folte e più lunghe,

quindi non disperate, avere uno sguardo più intenso e sensuale è possibile per tutte, basta solo seguire piccoli accorgimenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*