Anche la casa si veste. Tendenze 2017

arredamento 2017

La casa è da sempre il nido di una persona e la base per una famiglia. Ecco perchè quando si arreda una casa infine è come se esponessimo la nostra anima. Infatti si mette cuore e la propria personalità anche solo nella scelta delle tonalità di colore e magari di un tavolo fatto in una certa maniera.

Quest’ anno in fatto di arredamento le tendenze sono molto chiare. Scopriamole insieme.

  • Stile tropical. Ebbene si, stampe tropicali, stampe che richiamano la natura e che addirittura sono fatte in materiali super naturali saranno la base. La tendenze 2017 poi è quella di mescolare elementi tropicali con elementi color pastello cosi da creare un effetto cromatico unico.
  • Blu. Il colore che fa da padrone nell’ arredamento in questa annata è il blu. Il blu degli oceani e l’ azzurro dei cieli. Bellissimo poi arredare sovrapponendo oggetti ed elementi con diverse sfumature del blu.
  • Fiori. Come nella moda anche l’ arredamento fa tornare di tendenza le decorazioni floreali. Molti di voga soprattutto i fiori giganti magari da mettere su una parete o su un mobile particolarmente scuro.
  • Country nordico. Per chi magari non ama particolarmente il tropicale sarà accontentato dallo stile country in cui si vedono i classici mobili di legno ma abbinati al bianco, celeste e tonalità chiare pastello cosi da dare un tocco moderno e davvero raffinato.
  • Verde. Il Greenery quest’ anno insieme al blu sono davvero cool. Ecco quindi che il verde della Natura entra anche nelle nostre case.
  • Arte contemporanea. Quadri, sculture, poster di arte contemporanea saranno i tocchi perfetti per le vostre stanze.

Ecco queste sono le regole di base per l’ arredamento per questo 2017. ovviamente è importante però che non le prendiate come linee rigide da rispettare perchè la vostra casa deve innanzitutto raffigurare voi stessi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*