Arancione: abbinarlo in questo 2018

Il colore arancione è davvero molto amato ed apprezzato, soprattutto in questo 2018 sembra essere tra i colori più ricercati ed azzeccati quando si parla di moda.

L’ arancione d’ altronde è un colore molto vivace e solare che seconda la cromoterapia da molta energia positiva. Insomma non si può quindi non inserirlo nel proprio guardaroba primaverile ed estivo.

L’ arancione è comunque un colore molto eccentrico e si fa molto notare quindi abbinarlo saggiamente diventa fondamentale per avere un risultato finale perfetto e glamour. Vediamo insieme quali sono gli abbinamenti perfetti per questo 2018.

  • Arancione e nero. Con l’ abbinamento con il nero non si sbaglia mai. Il nero fa si che la vivacità dell’ arancione si smorzi un po’ permettendo cosi di utilizzarlo anche per occasioni eleganti. Nero ed arancione si possono praticamente usare in ogni occasione. Da un tocco chic, elegante ed allo stesso tempo vivace e frizzante.
  • Arancione e un altro colore. Non è facile abbinare l’ arancione ad un altro colore. Per farlo bisogna puntare su un tono su tono, ovvero puntare su sfumature potremmo definirle agrumate come ad esempio giallo limone. Se il tono su tono non vi piace allora potete optare per un netto contrasto che deve però essere saggiamente equilibrato. Arancione ed azzurro, arancione e bianco, arancione e rosso. Tutto è possibile purchè ci sia un equilibrio perfetto altrimenti si rischia un effetto poco gradevole.
  • Arancione e stampo colorata. Per chi vuole osare un po’ di più ecco che può optare per l’ abbinamento arancione e stampa. La stampa floreale è quella che si sposa meglio ma anche il maculato ha il suo perché. Anche qui però l’ equilibrio deve essere perfetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*