Avere il seno tonico è possibile

scegliere reggiseno

Il seno è sicuramente una delle parte femminili messe più al centro dell’ attenzione. Non solo. Uno studio statistico ha rivelato che è anche la parte del corpo di cui le donne sono meno soddisfatte. O perchè troppo piccolo, o perchè troppo grande, o perchè cadente o per altro sembra che pochissime donne siano soddisfatte del proprio seno.

Uno dei motivi più nominati è stato sicuramente la poca tonicità.

Il seno che sia piccolo o grande arriva sempre ad un punto che perde tonicità. È una cosa naturale e che soprattutto se si hanno avuto figli e si ha allattato è una cosa inevitabile.

Ma non bisogna scoraggiarsi perchè a tutto c’ è rimedio. Basta avere delle piccole accortezze.

  • Reggiseno. Si sottovaluta molto il reggiseno, in realtà è un grande alleato. Il reggiseno giusto aiuta a sostenere e oltre che ad avere anche un migliore impatto visivo ha anche un migliore impatto sulla postura che è essenziale.
  • Postura. Spalle strette e magari in avanti, schiena curva. Insomma una postura davvero scorretta fa spostare il baricentro in avanti e questo porta ad una forza di gravità maggiore che porterà il vostro seno a cedere molto prima. Sembrano sciocchezze ma è la realtà. Sforzatevi di tenere le spalle e la schiena ben dritta. Ne gioverà anche la vostra figura.
  • Esercizio. L’ attività fisica è fondamentale. Un corpo allenato ha ovviamente dei muscoli tonici. Non è difficile capire quindi come sia importante per il vostro seno.
  • Cosmetici. Esistono in commercio moltissime creme che aiutano la pelle ad essere ben idratata e di conseguenza tonica. Da sole non possono fare miracoli ma se abbinate ai punti precedenti possono fare la differenza.
  • Medicina estetica. Per le donne che proprio non riesco a guardarsi allo specchio si può ricorrere alla chirurgia estetica. Ad esempio dopo un lungo allattamento oppure un grande dimagrimento può capitare che il seno perda molto tono. Non è necessario subire un intervento chirurgico, esistono anche procedure meno invasive come il lipofilling.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*