Bellezza a costo zero

idratare la pelle

Essere ma soprattutto sentirsi belle per noi donne è una cosa a cui teniamo molto e a volte saremo disposte a tutto per vederci più magre, più sode, con meno occhiaie, con la pelle più radiosa e la lista potrebbe continuare all’ infinito.

È anche vero però che se dessimo ascolto a tutte le pubblicità o ai consigli cosmetici dati dalla televisione e dalle tanto amate star il nostro portafoglio piangerebbe disperato.

Ma lo sapevate che invece ci sono dei semplici gesti quotidiani che aiutano la nostra bellezza a rifiorire? E senza spendere un solo centesimo? Scopriamoli insieme.

1- Auto massaggio al viso. Massaggiare in modo circolare il viso aiuta a stimolare la circolazione e quindi ad attenuare le rughe ed a drenare maggiormente la pelle rendendola più luminosa.

2- Acqua fredda a fine doccia. Si è vero, potrebbe essere un vero colpo finire la doccia con l’ acqua fredda ma questa aiuta a mantenere i capelli più morbidi ed i muscoli più sodi in quanto migliora la circolazione.

3- Dormire a pancia in su e con due cuscini. Questo aiuta la circolazione linfatica il quale porta ad un accumulo minore di acqua nel viso, ovvero riduce notevolmente le tanto odiate occhiaie.

4- Acqua e limone. Ormai lo sanno tutte che il limone è un vero alleato per la bellezza, ecco perchè bere appena alzate un bicchiere di acqua con del succo di limone è un vero toccasana per l’ organismo ed il metabolismo.

5- Aria aperta e sole. Niente da benefici alla pelle ed all’ umore come il sole. Ovviamente proteggendo la pelle.

6- Muoversi. Lo so, lo dicono tutti che il fare attività fisica è importante ma dovete capire che è davvero fondamentale. Non solo fa bene ai muscoli ed alla linea ma fa bene anche a tutti gli organi e riduce lo stress, che al giorno d’ oggi è davvero un tallone per tutti. Non serve pagare un abbonamento in una palestra, basta anche solo fare una bella passeggiata. Vedrete una volta cominciato non riuscirete più farne a meno.

Come vedete non è cosi difficile, sono solo piccoli gesti che se inseriti nella vostra quotidianità vi aiuteranno a vedervi con occhi diversi e senza toccare il portafoglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*