Bungee Workout, un allenamento perfetto

sport addominali

La forma fisica è sempre più importante al giorno d’ oggi.

Le palestre sono invase da tantissimi corsi e tipologie di fitness per tutti i gusti. È quasi impossibile non trovare un’ attività su misura e che non appassioni anche le persone più anti sport del pianeta.

Muoversi è davvero importante, non solo per la bellezza del fisico ma anche e soprattutto per il benessere psico emotivo e la salute generale dell’ organismo.

Ora vi spiegheremo uno degli allenamenti che sta spopolando nelle palestre del mondo. È uno sport che arriva dalla Thailandia e consiste nell’ eseguire degli esercizi legati in vita con un elastico e sospesi a mezz’ aria. Si chiama Bungee Workout.

È sicuramente un’ attività per chi odia la noia della palestra e per ci è stanco delle solite attività ordinarie.

Gli elastici sono legati al soffitto della palestra. Vengono legati alla vita e da li con i piedi sollevati da terra si cominciano ad eseguire varie attività dai crunch allo yoga, dagli squat agli addominali.

È molto divertente ma anche difficile in quanto non avendo i piedi per terra si deve lavorare per trovare il giusto andamento del corpo e sfidare le leggi della gravità.

È un’ attività che richiede anche una certa preparazione prima seguita da un istruttore che vi aiuterà a trovare il giusto equilibrio e i giusti movimenti.

Fa lavorare tutti i muscoli del corpo quindi è a alto dispendio calorico e soprattutto sicuramente non annoia, anzi. Fa molto bene anche allo spirito in quanto diverte, libera la mente e fa crescere la propria autostima.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*