Burro e bellezza

miti bellezza

Il burro è una vera manna dal cielo per la nostra bellezza e forse non ce ne rendiamo conto. Perfetto per la pelle, per i capelli e anche per la nostra alimentazione. Insomma in burro un elemento cosi semplice ed economico può essere, anzi è, un vero alleato per la nostra luminosa bellezza naturale.

Vediamo come può essere d’ aiuto in tutte le sue forme ed in tutti i vari settori.

ALIMENTAZIONE.

Il burro è molto grasso e calorico questo lo sappiamo molto bene ma se usato in maniera ottimale e con parsimonia può essere davvero perfetto per la nostra salute. Ad esempio il burro chiarificato è il migliore per rafforzare il nostro fegato. Inoltre aiuta anche la digestione e l’ assimilazione del cibo. Anche il burro di arachidi è molto nutriente, anche se molto calorico e quindi da usare in maniera limitata ed a piccole dosi.

PELLE.

Per la pelle è molto nutriente ed è quindi perfetto per idratare e rendere la propria pelle più bella e luminosa oltre che tonica. Perfetto anche per la salute delle labbra. D’ altronde ormai tutte lo conosciamo per questo, il famoso burro cacao per le labbra.

CAPELLI.

I capelli sono sempre molto sotto stress e quindi necessitano di cure profonde ed il burro è perfetto per rispondere a questa esigenze. Il burro di karitè è sicuramente il più famoso ma non è l’ unico.

Il burro di murumuru è poco noto ma fa benissimo. Si ricava da una palma tipica del Brasile ed è ricco di vitamine e acdi grassi essenziali. È perfetto per chi ha capelli ricci, ribelli e crespi.

Poi c’ è anche il burro di cupuacu estratto da un frutto dell’ Amazzonia.

Perfetto per rendere i capelli morbidi ed elastici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*