Capelli dritti senza piastra

capelli dritti

I capelli dritti sono sicuramente tra la tipologia di capelli più amata e più sognata dalle donne.

Molti i trattamenti e i prodotti che ogni anno si comprano per far si che i capelli siano dritti e in ordine. La piastra poi per molte donne è ormai la loro migliore amica, anche se diciamocelo, non fa molto bene alla salute del capello. Infatti tra prodotti e calore della piastra i capelli finiscono per rovinarsi parecchio. Ma è possibile avere capelli dritti evitando lo step della piastra? Non è facile ma non è impossibile. Ecco quindi alcuni metodi per avere capelli dritti e dire addio alla vostra cara ed amata piastra per capelli.

  • Wet Wrapping. Ovvero avvolgere i capelli intorno alla testa fermandoli con mollette piatte. Praticamente dovrete lavare i capelli e dividerli in due parti. Pettinateli e prendete una parte e lisciatela intorno alla testa e fermatela con delle mollette piatte. Fate la stessa cosa con l’ altra parte di capelli. Mettete una retina e lasciate asciugare almeno per 5 ore.
  • Kardoune. Servirebbe un tessuto apposito ma si può usare anche un vecchio collant. Lavate i capelli e asciugateli solo con l’ asciugamano. Fate una coda di cavallo non stretta e avvolgetela sul collant. Fate asciugare.
  • Aria fredda e spazzola. Qui ci vuole moltissima pazienza e un po’ di manualità.

Tutte queste metodologie sono abbastanza lunghe e quindi perfette se fatte la sera cosi poi potete coricarvi tranquillamente e i capelli si asciugheranno in maniera naturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*