Capelli e l’ arte delle mollette

acconciature capelli

I capelli ed il saperli pettinare è una vera e propria arte. Se poi vogliamo parlare di tendenze e di arte nel mondo dei capelli non possiamo non citare Alexa Chung che negli ultimi anni ha decisamente dettato legge in fatto di hair style.

Alle ultime fashion week di Londra ha sfoggiato un look che sicuramente regnerà sovrano, stiamo parlando delle mollette per capelli che tornano cosi direttamente dagli anni 90 per essere le nuove icone della bellezza.

Le mollette sono davvero pratiche e possono cambiare totalmente un look semplice e sofisticato.

Tanti sono i modi che si possono utilizzare ma uno su tutto ha conquistato il mondo, lo potremmo chiamare il look barrette e lo ha sfoggiato proprio la bella Alexa Chung prima della sfilata per Burberry. Il barrette look consiste in una riga laterale, capelli a onde e una doppia molletta lunga e preziosa su entrambi i lati della testa portate però ad altezze diverse. Tocco in più dato dall’ orecchio scoperto. Credete che questo sia l’ unico modo fashion di portarle? Vi sbagliate di grosso. Infatti sono perfette anche per un bellissimo raccolto con qualche ciocca volutamente lasciata scappare in modo selvaggio. Poi il tocco in più può essere dato dall’ ultimo di una triade di mollette anziché solo due. Oppure in commercio esistono moltissime mollette che sembrano quasi gioielli e che rendono i vostri capelli davvero un tripudio di luce e raffinatezza.

Insomma care donne lasciatevi ispirate da questo look e non abbiate paura di rispolverare le vostre care amiche mollette.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*