
Abbiamo già accennato in un recente articolo come sia importante l’ idratazione dei capelli nel periodo invernale.
Infatti si sottovaluta sempre il freddo e l’ aria gelida credendo che solo il sole possa danneggiare il nostro cuoio capelluto. In realtà il freddo fa molti più danni.
Infatti l’ aria fredda secca moltissimo i capelli che diventano cosi molto più fragili.
Ecco quindi che nel periodo invernale è importantissimo fare delle maschere e degli impacchi che idratino profondamente i nostri capelli.
Per far ciò in commercio ci sono moltissime maschere ma se non volete spendere soldi o se amate fare le cose home made ecco per voi due semplicissime ricette da seguire che potrete fare in due minuti a casa con gli ingredienti che avete in cucina.
- Prima ricetta. Vi servirà il succo di mezzo lime, mezza banana schiacciata, due cucchiai di olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di miele e per fine la polpa di mezzo avocado. Mescolate il tutto e mettetelo in posa sulla vostra chioma. Sarebbe meglio farlo agire per un’ oretta. Se non avete tutto questo tempo mezz’ ora può bastare.
- Seconda ricetta. La seconda opzione che vi segnaliamo è ancora più veloce e semplice. Vi servono tre cucchiai di miele, due cucchiai di olio d’ oliva. Mescolate tutto e mettetelo in posa per 20 minuti, poi sciacquate via tutto con acqua tiepida.
Come vedete è davvero semplicissimo. Non richiedono una grande spesa economica e nemmeno tanto dispendio di tempo ed energia. Il tutto al naturale e fatto comodamente tra le mura della vostra casa.
Lascia un commento