Capelli iper idratati fai da te

crescita capelli

Abbiamo già accennato in un recente articolo come sia importante l’ idratazione dei capelli nel periodo invernale.

Infatti si sottovaluta sempre il freddo e l’ aria gelida credendo che solo il sole possa danneggiare il nostro cuoio capelluto. In realtà il freddo fa molti più danni.

Infatti l’ aria fredda secca moltissimo i capelli che diventano cosi molto più fragili.

Ecco quindi che nel periodo invernale è importantissimo fare delle maschere e degli impacchi che idratino profondamente i nostri capelli.

Per far ciò in commercio ci sono moltissime maschere ma se non volete spendere soldi o se amate fare le cose home made ecco per voi due semplicissime ricette da seguire che potrete fare in due minuti a casa con gli ingredienti che avete in cucina.

  • Prima ricetta. Vi servirà il succo di mezzo lime, mezza banana schiacciata, due cucchiai di olio extra vergine di oliva, un cucchiaio di miele e per fine la polpa di mezzo avocado. Mescolate il tutto e mettetelo in posa sulla vostra chioma. Sarebbe meglio farlo agire per un’ oretta. Se non avete tutto questo tempo mezz’ ora può bastare.
  • Seconda ricetta. La seconda opzione che vi segnaliamo è ancora più veloce e semplice. Vi servono tre cucchiai di miele, due cucchiai di olio d’ oliva. Mescolate tutto e mettetelo in posa per 20 minuti, poi sciacquate via tutto con acqua tiepida.

Come vedete è davvero semplicissimo. Non richiedono una grande spesa economica e nemmeno tanto dispendio di tempo ed energia. Il tutto al naturale e fatto comodamente tra le mura della vostra casa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*