Capelli lucenti con rimedi casalinghi

colori capelli autunno

Avete presente quei capelli super luminosi e lucenti che vedete nelle varie pubblicità o che avete appena uscite dal vostro parrucchiere di fiducia? E se vi dicessimo che è possibile averli grazie a dei rimedi casalinghi super facili?

Ebbene si care donne i capelli super luminosi non sono possibili solo grazie a mani super esperte di professionisti ma sono possibili anche per noi comune mortali che magari non abbiamo molta dimestichezza con phon e prodotti.

Soprattutto quando i capelli sono tinti dopo un po’ di tempo tendono ad essere un po’ spenti e quasi opachi. Eppure con qualche accortezza e con qualche rimedio casalingo è possibile averli sempre, come si suol dire, splendidi splendenti.

Scopriamo insieme come fare.

  • Acqua fredda. O meglio non usate acqua troppo calda. Usate acqua tiepida, magari tendente al freddo, cosi che il capello chiuda le sue cuticole riflettendo al meglio la luce.
  • Acqua minerale. Ovviamente lavarsi i capelli con l’acqua minerale sempre diventerebbe molto costoso ma ogni tanto fate un risciacquo con dell’ acqua minerale in quanto ha meno calcare e cloro. Oppure optate per riempire una caraffa di acqua del rubinetto e lasciatela li per almeno mezzora cosi che calcare e vari elementi si depositino sul fondo. Usate quell’acqua per risciacquarvi senza utilizzare quella del fondo ovviamente.
  • Phon. Per lo stesso motivo dell’ acqua fredda utilizzare aria del phon non troppo calda.
  • Tinta. Tenete presente che la tinta ha una sua durata e rispettare le sue scadenze ovviamente aiuta anche l’ aspetto dei capelli. Fatela ogni 4 – 6 settimane.
  • Maschere riflessanti. Usate delle machere per capelli riflessanti che ravvivano il colore e lo fanno brillare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*