Capelli puliti più a lungo? Ecco come

colori capelli autunno

I capelli sono davvero uno dei punti di forza del nostro aspetto. Infatti i capelli possono totalmente cambiare l’ aspetto di una persona e valorizzarne i punti di forza del viso.

Bisogna però dire che non è sempre cosi facile averne cura. I capelli sia che siano lunghi o corti necessitano comunque di cura: lavaggio, maschere, creme, idratazione e vari prodotti per far si che siano sempre splendenti e luminosi.

Se poi aggiungiamo il fatto che molto spesso ci si ritrova con i capelli sporchi dopo anche solo due giorni dal lavaggio ecco che lo stress è dietro all’ angolo.

Ogni lavaggio significa una nuova asciugatura, una nuova piega e farlo ogni due giorno non solo può essere stressante per te ma può essere altamente stressante anche per i tuoi capelli che cosi non daranno il meglio della loro bellezza rispondendo anche male ai vari trattamenti.

Insomma ecco che la soluzione sarebbe quella di riuscire a far durare per più giorni la pulizia dei capelli senza aver cosi quel effetto unto classico dei capelli sporchi.

Sembra un’ utopia ma in realtà con i giusti accorgimenti tutto è possibile.

Siamo proprio qui per questo, per darti i giusti consigli.

  • Mani. Le nostre mani sono il primo ostacolo alla pulizia dei nostri capelli. Quante volte vi toccate i capelli durante il giorno? Davvero moltissime. Cercate di limitare al massimo questo vizio in modo che lo sporco, i batteri, il sudore delle mani non vada a depositarsi sui vostri capelli.
  • Spazzolare. Prima di andare a letto pettinate sempre i capelli in modo da eliminare eventuali residui e di distribuire in modo omogeneo il naturale sebo rilasciato dai capelli durante la giornata.
  • Federa. Cambiate spesso la federa del cuscino in quanto passate molte ore con la testa appoggiata e tenerla ben pulita è una cosa più che giusta.
  • Lavaggio. Quando li lavate usate prodotti giusti e di qualità in modo che il lavaggio sia profondo e perfetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*