Capelli sempre perfetti

capelli dritti

I capelli… un vero tallone d’ Achille per le donne. Sono davvero poche le donne che sono soddisfatte della loro capigliatura e che non faticano per averli sempre in ordine.

Eppure ci sono delle piccole accortezze che possono aiutare ad avere capelli in ordine e sani.

Siete curiose? Allora continuate a leggere.

1- Pochi lavaggi. Ebbene si, crediamo che per avere capelli puliti sia necessario lavarli tutti i giorni, in realtà lavandoli molto spesso diventano più grassi e quindi di conseguenza hanno un effetto sporco davvero poco gradevole.

2- Acqua e asciugatura tiepida. Il calore eccessivo rovina drasticamente i capelli ed il cuoio capelluto, meglio quindi optare per temperature più basse.

3- Maschere fatte in casa. Non c’ è niente di meglio di una bella maschera naturale che idrati e dia di nuovo forza ai capelli. E non serve affatto spendere grandi cifre. Bastano due kiwi e un po’ di olio d’ oliva mescolati insieme, lasciatela riposare 15-20 minuti sui capelli ed il gioco è fatto.

4- Asciugare nel verso opposto. Questo aiuta molto anche chi ha pochi capelli perchè aumenta il volume. In più l’ asciugatura contraria da anche più lucentezza alla chioma, provare per credere.

5- Plopping. Nome strano ma in realtà è una tecnica semplicissima. Basta avvolgere i capelli bagnati in una stoffa in microfibra e lasciarli asciugare qualche ora cosi. Una volta tolta la stoffa avrete dei capelli morbidi e mossi senza essere crespi e secchi.

Non è poi cosi complicato vero? Avere capelli sani è l’ ingrediente base per averli poi in ordine e lucenti quindi è bene averne cura e come avete letto è possibile nonostante tutti gli impegni e lo stress quotidiano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*