Capelli sempre più lunghi

crescita capelli

In un’ era in cui la donna vuole farsi forte della sua emancipazione, in un’ era in cui la donna vuole sentirsi alla pari con l’ uomo, in un’ era in cui la donna non ha più paura di mostrarsi con un taglio super corto c’è anche l’ altro lato della medaglia. Se da un lato abbiamo donne che si fanno capelli sempre più corti e maschili dall’ altro lato invece ci sono donne che non vogliono assolutamente rinunciare alla loro chioma lunga e folta. Ed è giusto cosi.

Ogni donna è libera di manifestare la sua femminilità come desidera.

I capelli lunghi però si sa, hanno bisogno di una grande cura perchè per far si che siano sempre più lunghi devono essere in piena salute altrimenti si danneggiano e spezzano facendo cosi che le chioma non arrivi mai alla lunghezza che vorremmo.

E qual’ è il segreto per mantenere la salute dei capelli sempre perfetta? Tagliarli.

Sembra un paradosso che perchè i capelli crescano di più sia necessario tagliarli ma invece è proprio la realtà.

Vediamo insieme le regole basi del taglio per far si che la nostra chioma sia sempre più lunga e in salute.

  • Quando tagliarli. Il tempo perfetto da far passare tra una spuntatina e l’ altra è circa di 2 mesi. Se i capelli sono in salute, sono forti e non presentano doppie punte si può anche aspettare 3 mesi ma mai superare questo lasso di tempo. Infatti se si aspetta di più alla fine si danneggeranno molto e ci si troverà costrette a tagliare molto di più.
  • Quanto tagliare? Altro dato importante è quanto tagliare. Se la chioma è in salute basterà semplicemente tagliare le doppie punte che quindi equivale a meno di un centimetro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*