Carosello ricordi: un format che ha dato vita ad oltre 7000 puntate

Carosello ricordi

Carosello ricordi: si tratta di uno dei format più interessanti del passato, un format che ha dato vita ad una serie di puntate – ben 7000, e anche di più – da dieci minuti ciascuna, spalmate in un periodo di venti anni

Carosello ricordiUno dei programmi televisivi che, certamente, hanno contribuito a fare la storia del nostro paese soprattutto nella seconda metà del secolo scorso, è senza ombra di dubbio Carosello. Entrato nell’immaginario collettivo da ormai diversi anni, è stato uno dei format che ha in qualche modo caratterizzato la storia della nostra infanzia, ed ovviamente dell’infanzia dei nostri genitori, soprattutto.

Non a caso, il format ha dato vita ad oltre 7000 puntate di circa dieci minuti, spalmate in addirittura un ventennio: é stato per questo motivo uno dei più importanti in assoluto, ovvero uno di quei format che ha in qualche modo caratterizzato e rappresentato la vita e la quotidianità di molte persone. Che ovviamente potranno ricordare, adesso, la famosa frase: “Dopo Carosello, tutti al letto!”, ricordando quanto fossero felici e genuini, ma anche pieni di nostalgia, quei momenti della loro vita.

E i tanti sketch, come d’altronde i personaggi stessi che lo hanno animato, sono rimasti nel cuore dei tanti che all’epoca erano giovani virgulti, e che ora son diventati adulti che, magari, un po’ rimpiangono quei tempi ricordandoli con nostalgia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*