Cereali, alleati della bellezza

cereali e bellezza

Ogni giorno si sentono mille notizie sull’ inquinamento, sul pericolo di contaminazioni del cibo, sul pericolo di malattie date dal consumo di un determinato alimento e altro. Proprio per questo si comincia a dare sempre più importanza all’ alimentazione, con un particolare occhio verso la produzione bio.

La produzione bio significa che la coltivazione avviene nel rispetto della naturale e dei suoi cicli e soprattutto senza l’ utilizzo di nessuna sostanza chimica.

Scegliendo questo tipo di coltivazione quindi troviamo sulle nostre tavole sempre più cereali, i quali sono dei veri alleati per la bellezza e per la salute.

I cereali infatti aumentano il senso di sazietà portando cosi ad avere meno fame, e cosa più importante regolano l’ intestino e limitano di molto l’ assorbimento dei grassi. Insomma un toccasana per la linea.

Inoltre tra i loro pregi ci sono anche un alto contenuto di vitamine E e B le quali aiutano la bellezza della pelle e la prevenzioni di allergie.

Tra i più nutrienti vediamo: il farro, l’ orzo e la quinoa. Tutti cereali di cui sappiamo l’ esistenza ma che molti non mangiano. In realtà è molto semplice preparare piatti gustosi con questi alimenti, ad esempio potreste preparare una pasta fredda ma al posto della pasta mettere l’ orzo od il farro.

Una vera bontà per il palato ma soprattutto la vostra pelle, la vostra linea e la vostra salute ne gioverà molto.

Non è poi cosi difficile, basta solo un po’ di fantasia e sostituire alcuni alimenti con i cereali. Niente è migliore di quello che ci offre la Natura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*