Collezione Liu Jo autunno – inverno

liu jo autunno inverno

Ed eccoci nuovamente a ritornare a parlare della autunno – inverno della prossima stagione. Questa volta è arrivato il momento di scoprire quella di Liu Jo, un marchio molto amato e ricercato.

La donna Liu Jo è una donna che si sa trasformare. Una donna che sa passare dal look sportivo al look elegante con estrema facilità ed eleganza.

I colori sono molto tenui, non è una collezione in cui ci sono colori estremamente vivaci, e per la stagione fredda i colori tenui sono perfetti.

Cominciamo a scoprire come primi gli abiti. Gli abiti si dividono in corti e lunghi ma hanno entrambi le stesse caratteristiche, ovvero sono ricchi di stampe floreali, righe, quadri, grafismi, insomma le decorazioni sono il centro della collezione. Ovviamente ci sono anche tubini ma anche vestiti e tuniche oversize per chi magari è più rotonda. Tra i vestiti corti vediamo anche alcuni in stile camicia maschile e quindi più sportivi ed altri ricchi di pizzo molto più raffinati e femminili. Tra le novità, ma a dire si erano già un po’ viste nella scorsa stagione, ci sono le tute eleganti che le donne cominciano ad amare sempre di più. Tra le giacche vediamo l’ intramontabile chiodo in pelle. Poi molti cappotti lunghi che quest’ anno si possono trovare anche in pelliccia sintetica.

La vera protagonista però quest’ anno sarà la camicia, soprattutto bianca che la si può trovare con volant, con ruches, con piccole stampe o anche semplice.

Nella stagione fredda poi non possono mancare i maglioni di lana, bellissimi quelli a collo alto da portare anche sotto il cappotto.

Nel settore gonne vediamo un grande ritorno dagli anni 50, ovvero le gonne a ruota. Poi si sono viste anche numerose gonne a tubino aderenti e con spacco profondo per dare una sensualità magica alla donna.

Come vedete anche quest’ anno Liu Jo non si è smentito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*