Come applicare in modo perfetto il rossetto

Labbra perfette

Il rossetto è un prodotto davvero molto utilizzato dalle donne. Potremmo quasi definirlo come il prodotto che assolutamente non può mancare in un beauty case di una donna.

Il rossetto infatti può cambiare totalemente un look e rendere anche un trucco totalemtne naturale un trucco molto sofisticato ed interessante.

Bisogna però ammettere che mettere il rossetto non è cosi smeplice come si crede in special modo se è rosso o di un colore particolare.

Infatti una stesura non perfetta può compromettere l’ effetto finale dando un aspetto non curato e quindi con un effetto finale controproducente.

Vediamo quindi insieme i vari step per una stesura perfetta senza imperfezioni.

  • Idratazione. Le labbra devono essere prima ben idratate con un balsamo od un burrocacao. Labbra idratate infatti permetteranno una stesura più precisa e perfetta.
  • Base. Va poi creata una base che può essere un velo di fondotinta cosi che la base sia uniforme e pronta per essere colorata dal rossetto.
  • Matita. Se lo desiderata potete usare una matita per contorno labbra per delineare meglio il contorno. Il colore però deve essere dello stesso colore del rossetto. Questo non è uno step obbligatorio.
  • Rossetto. Una volta scelto il colore perfetto per la nostra carnagione e per il tipo di trucco che desideriamo possiamo procedere con la stesura partendo dal centro e poi i bordi.
  • Seconda passata. E’ bene poi ripetere la stesura una seconda volta per rendere l’ applicazione migliore e il colore più vivo.
  • Tamponare. Ora con un fazzoletto di carta tmaponate le labra in modo da elimianre l’ eccesso.
  • Cipria. Un pò di cipria trasparente per fissare il tutto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*