Come avere capelli voluminosi

volume capelli

I capelli piatti e senza corpo non piacciono a nessuno dobbiamo ammetterlo. Purtroppo però non tutte hanno la fortuna di avere dei capelli pieni e voluminosi. Quali sono quindi i metodi casalinghi per avere una chioma che faccia invidia a tutte le donne e non solo? Ora vi diremo quelli più efficaci e veloci.

  • Diffusore. Accessorio del phon molte volte sottovalutato. Invece il diffusore può davvero cambiare l’ aspetto dei vostri capelli. Meglio se usato con i capelli all’ in giù e usando movimenti circolari sulle radici dei capelli. Fissate il tutto con un po’ di schiuma o di lacca. Meglio se la schiuma la mettete già sui capelli bagnati.
  • Bigodini termici. Perfetti per i capelli molto sottili. Mettete della schiuma sui capelli umidi poi mettete i bigodini. Lasciate in posa per minimo mezzo’ ora. Ci sono anche i bigodini classici. In quel caso dovete asciugare i capelli con il phon con i bigodini ancora in posa.
  • Cotonatura fai da te. Prendete una ciocca per volta e tenete tesa verso l’ alto, poi con un pettine pettinate al contrario tenendo stretta la ciocca nella mano. Fissate tutto con la lacca.
  • Piastra. La piastra non serve solo a fare i capelli dritti. Infatti se inserite una ciocca e la fate arrotolare il calore della piastra creerà dei morbidi boccoli.
  • Asciugatura a testa in giù. Una cosa tanto semplice quanto efficace.
  • Coda alta. Ebbene si. Se fate la coda alta il giorno prima e ci dormite su alla mattina avrete una bella chioma vaporosa.
  • Prodotti appositi. Shampoo, balsamo, schiuma, gel, lacca, tutti prodotti appositi per creare volume. Basterà leggere la parola voluminizzante sulla confezione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*