
Le gonne lunghe quest’ anno vanno veramente di moda e sono uno dei must più amati dalle donne.
Non sempre però è facile abbinarle. Scopriamo un po’ meglio questo mondo.
Le gonne lunghe sono perfette su un fisico alto e slanciato ma si sa non siamo tutte modelle quindi iniziamo con il studiare un po’ tutti i vari modelli cosi da capire quale fa per noi.
Prima dobbiamo fare una grande distinzione tra gonna lunga aderente che ovviamente va un su un fisico asciutto e tra gonna lunga ampia che invece è perfetta anche per chi è più curvy.
Detto questo vediamo ora meglio in dettaglio.
- Pizzi e balze. Ricami e tante decorazioni devono essere usate con giudizio quindi cercate di non esagerare per non appesantire troppo la gonna lunga.
- Tinta unita. Perfetta per le donne che non sono particolarmente alte. Oltre a snellire e slanciare la figura vi farà sembrare anche un po’ più alte.
- Stampe floreale e a fantasia. Perfette per chi ha una bella altezza. Meglio se abbinata ad una parte superiore sobria e in tinta unita.
- Spacco. Molto sensuale. Molto belle anche quelle con due spacchi vertiginosi ai lati e una minigonna coprente sotto.
Ma quali sono i tessuti migliori da scegliere?
Il cotone e la viscosa tendono molto a fasciare ed a segnare le curve, mentre lo chiffon oltre ad assere molto leggero non segna troppo le curve.
Fatto queste premesse ora passiamo a come abbinare le gonne lunghe.
Essendo già molto lunga la gonna ovviamente la parte superiore dovrebbe essere corta o comunque non superare la lunghezza del girovita per non creare un effetto goffo e trasandato. La parte superiore poi più è semplice sobria è meglio è. Per quanto riguarda le scarpe bisogna dire che i tacchi sono consentiti solo di sera, per il giorno invece è un po’ consentito di tutto. Sneakers per un look sportivo, gli anfibi per un tocco rock ma comunque i migliori abbinamenti sono le zeppe per chi non può rinunciare ad un po’ di altezza e le ballerine o sandali basse per chi ama la comodità.
Lascia un commento