Come sembrare struccate

colori make up

Il trucco è davvero importante per noi donne. Ci aiuta a sentirci più sicure e belle.

A volte però il troppo trucco non risulta mai elegante e quindi la nostra volontà è quella di essere perfettamente truccate ma dare l’ impressione in realtà di non esserlo.

Sembra molto semplice ma in realtà il trucco che c’ è ma non si vede è una cosa molto complessa per qui si devono seguire delle regole precise.

Avete presente quando vedete una donna con un effetto mascherone in viso? È davvero orribile ma probabilmente la causa di quel mascherone è solo una tecnica sbagliata o dei prodotti sbagliati per la propria pelle.

Quindi care donne non giudicate mai una donna con il mascherone ma anzi se potete dategli dei consigli.

Ma allora come si può evitare quel brutto effetto e far si di sembrare struccate anche quando in realtà si è truccate? Ve lo sveliamo subito.

LA BASE.

La base è fondamentale per ottenere l’ effetto naturale. La base è composta da:

– Crema. Una pelle idratata e pulita è essenziale. Più la pelle è curata più sarà bello l’ effetto finale.

– Primer. Sottovalutato da molte donne ma in realtà è fondamentale. Crea la base perfetta in quanto uniforma l’ incarnato e copre le imperfezioni senza appesantire il trucco.

IL FONDOTINTA.

Ed eccoci ora alla scelta più importante. Il colore del fondotinta è fondamentale. Dovete provare il fondotinta sia sul viso che sul collo. Non è cosi facile trovare il fondotinta perfetto, a volte servono più tentativi ma abbiate fiducia, prima o poi arriverà. L’ importante è che sia il più possibile uguale al vostro incarnato.

L’ effetto colorito poi lo si dai con un eventuale blush ma mai con il fondotinta.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*