Come vestirsi ad un matrimonio

Bon ton matrimonio

La bella stagione segna anche l’ inizio dei matrimoni e delle grandi cerimonie. Infatti ormai la fine primavera e l’ estate sono le principali stagioni in cui vengono celebrati i matrimoni, questo perchè va sempre più di moda il matrimonio in giardino od in spiaggia.

Ma siamo sicure di essere pronte e di sapere tutto su quale sia il bon ton su come essere l’ invitata perfetta? Scopriamolo insieme.

Iniziamo da come vestirsi. Innanzitutto è bene tenere conto si dell’ eleganza ma anche della comodità. Dovete assolutamente sentirvi a vostro agio perchè come ben sapete un matrimonio è molto lungo. Per scegliere poi l’ outfit perfetto informatevi anche sulla location del matrimonio. Se ad esempio è in riva al mare od in agriturismo non potete sicuramente mettere un vestito da principessa. Una volta che avete capito questi punti sarete già a metà dell’ opera.

Solitamente si pensa subito ad un vestito ma in realtà le alternative sono moltissime. Infatti un pantalone elegante abbinato ad un top raffinato può essere un’ altra ottima scelta. Quindi se amate i pantaloni non scartateli a priori. Se invece amate molto i vestiti allora ricordatevi che non deve assolutamente essere troppo corto, troppo appariscente, troppo scollato, insomma il bon ton è la regola numero uno.

Altra regola importante: il colore bianco è concesso solo alla sposa quindi evitate assolutamente di vestirvi di questo colore.

Per quanto riguarda le scarpe il tacco sarebbe d’ obbligo. Ovviamente se non li avete mai portati in vita vostra allora evitate per non rischiare di sembrare una bambina piccola che prova a camminare per la prima volta ma se sapete portarli metteteli. Evitate però i tacchi troppo vertiginosi, come sempre il troppo non va mai bene e non è elegante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*