
L’ immagine della classica donna mediterranea è ormai nota in tutto il mondo. Curve, seno prosperoso, occhi profondi e capelli scuri. Insomma la classica donna del sud.
Monica Bellucci ne è sicuramente una delle rappresentanti più note nel mondo.
Ma quali sono i segreti per un make up perfetto se si hanno i capelli scuri? Noi siamo qui pronti a svelarveli.
Innanzitutto bisogna fare una grande distinzione. La pelle delle donne con capelli scuri può passare da un colorito olivastro a invece un color bianco di luna.
Ecco quindi che in base a questo bisogna poi decidere la tonalità del fondotinta.
Se avete la fortuna di avere un colore olivastro e magari anche una pelle perfetta potete anche optare solamente per un blush od un illuminante che dia luce al viso. Se invece avete una pelle chiarissima farete un po’ fatica a trovare un fondotinta adatto per il vostro incarnato ma ad esempio online sul sito Asos ne potete trovare parecchi. Ottimi anche i blush chiari color pesca.
Detto questo passiamo al trucco occhi. Anche qui c’ è da fare una distinzione:
- Occhi chiari. Regola numero uno: mascara come se piovesse. Gli occhi chiari sono già stupendi quindi un trucco costituito da solo eyeliner è davvero perfetto. Se invece volete un po’ di colore le tonalità tinta ghiaccio, grigio metallico oppure arancione e verde saranno perfetti.
- Occhi scuri. Avete una grande fortuna perchè potete usare praticamente qualsiasi colore. I migliori sicuramente quelli dalle tonalità scure.
Passiamo ora alle labbra. Anche qui visto i capelli scuri potete davvero spaziare alla grande. Rosso, bordeaux, viola, arancione, marrone, blu. Insomma avete una vastissima scelta. Sarà il vostro punto di forza nel make up.
Lascia un commento