Consigli make up per le more

L’ immagine della classica donna mediterranea è ormai nota in tutto il mondo. Curve, seno prosperoso, occhi profondi e capelli scuri. Insomma la classica donna del sud.

Monica Bellucci ne è sicuramente una delle rappresentanti più note nel mondo.

Ma quali sono i segreti per un make up perfetto se si hanno i capelli scuri? Noi siamo qui pronti a svelarveli.

Innanzitutto bisogna fare una grande distinzione. La pelle delle donne con capelli scuri può passare da un colorito olivastro a invece un color bianco di luna.

Ecco quindi che in base a questo bisogna poi decidere la tonalità del fondotinta.

Se avete la fortuna di avere un colore olivastro e magari anche una pelle perfetta potete anche optare solamente per un blush od un illuminante che dia luce al viso. Se invece avete una pelle chiarissima farete un po’ fatica a trovare un fondotinta adatto per il vostro incarnato ma ad esempio online sul sito Asos ne potete trovare parecchi. Ottimi anche i blush chiari color pesca.

Detto questo passiamo al trucco occhi. Anche qui c’ è da fare una distinzione:

  • Occhi chiari. Regola numero uno: mascara come se piovesse. Gli occhi chiari sono già stupendi quindi un trucco costituito da solo eyeliner è davvero perfetto. Se invece volete un po’ di colore le tonalità tinta ghiaccio, grigio metallico oppure arancione e verde saranno perfetti.
  • Occhi scuri. Avete una grande fortuna perchè potete usare praticamente qualsiasi colore. I migliori sicuramente quelli dalle tonalità scure.

Passiamo ora alle labbra. Anche qui visto i capelli scuri potete davvero spaziare alla grande. Rosso, bordeaux, viola, arancione, marrone, blu. Insomma avete una vastissima scelta. Sarà il vostro punto di forza nel make up.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*