Consigli per la pelle per le vent’enni

idratare la pelle

I vent’ anni sono sicuramente meravigliosi. Sono anni spensierati in cui si assapora ogni momento della proprio giovinezza. Anni in cui si possono mangiare quintali di gelato e magari nemmeno ingrassare perché il corpo brucia calorie anche mentre dorme, anni in cui la pelle è magnifica senza fare nulla. Certo non per tutte è cosi, si sa che la fortuna non capita a tutte ma sono comunque anni in cui difficilmente si pensa al domani e a cosa sarà.

Ecco quindi che ci teniamo a dare qualche consiglio proprio alle donne in questa fascia d’ età affinché poi non si ritrovino a trenta e passa anni a dire: se solo avessi fatto….

La pelle è un bene prezioso e come tale va curato sempre anche a vent’anni quindi care donne prendete carta e penna e prendete nota cosi anche a trenta, quaranta, cinquanta anni non avrete nulla da rimproverarvi.

  • Struccarsi. Non ci stancheremo mai di dirvi quanto sia importante struccarsi alla sera. E’ importante a qualsiasi fascia d’ età perché la pelle necessita di essere pulita e di respirare liberamente. Anche se siete stanche ,se siete tornate tardi da una festa non andate mai a letto con il trucco sul visto. Basta anche solo un lavaggio con acqua micellare e via.
  • Idratare. Lo sappiamo a vent’ anni la pelle è tonica, luminosa e bella polposa ma non dimenticate di idratare ogni giorno con una crema. Una pelle idratata invecchia molto più lentamente.
  • Protezione solare. Ebbene si. Basta con il voler essere super abbronzate a tutti i costi. Meglio un’ abbronzatura più lenta ma più sana. Il sole danneggia moltissimo la pelle. A vent’ anni non ci si pensa ma poi si vedono i risultati quando è troppo tardi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*