Consigli utili per il trucco occhi

ingrandire gli occhi

Gli occhi sono lo specchio dell’ anima. Almeno cosi si dice, ed è la verità.

Con il corpo possiamo anche cercare di mandare segnali non veritieri controllando i movimenti, i gesti e le parole ma gli occhi non si possono controllare. Dicono sempre la verità.

Ecco perchè sono anche una potente arma di seduzione. Il make up occhi quindi è molto importante per dare un effetto finale davvero magnifico.

Truccare gli occhi sembra molto semplice, e in effetti può anche esserlo ma è importante seguire delle specifiche regole e linee guida e quando si vuole fare un trucco un po’ più importante ed impegnativo è importante aver fatto pratica per non avere un disastro di sbavature finali.

Ecco per voi 5 utili consigli che se seguiti avrete un make up a regola d’ arte.

  • Mascara. Il mascara è davvero essenziale perchè il trucco occhi sia perfetto. E la regola è di non essere tirchi nel darlo. Il mascara va dato a volontà senza paura di esagerare. Si può dare anche due tre volte consecutivamente. Si passa una volta si aspetta si asciughi e poi lo ripassiamo nuovamente e cosi via.
  • Eyeliner. Se si vuole fare un trucco importante questo è un altro prodotto fondamentale e si deve prendere un po’ la mano perchè la linea sia perfetta. Non abbiate paura imparerete presto ad usarlo come un chirurgo usa il bisturi.
  • Primer. La base è fondamentale per preparare la palpebra alla stesura dell’ ombretto. Sembra una baggianata e molto volte viene sottovalutato ed invece è importante per la buona uscita del make up finale.
  • Senso di marcia. L’ ombretto in polvere non va mai messo a caso ma va messo sempre in maniera verticale per evitare che si creino pieghette antiestetiche.
  • Età. Ricordate che il make up varia e cambia in base all’ età. Più si avanza con gli anni e più i colori dovrebbero essere tenui e caldi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*