Corpo tonico con 5 esercizi

ginnastica calistenica

Come sarebbe bello avere un corpo sodo e tonico senza fatica. Sarebbe un sogno, ma purtroppo care donne questo è impossibile. Se belle si vuole apparire un po’ si deve soffrire.
Al giorno d’ oggi poi si ha anche poco tempo per fare sport e attività fisica ma è l’ unico modo se si vogliono indossare ad esempio dei pantaloni stretti bianchi senza paura.
Però on demoralizzatevi troppo perchè comunque se fate gli esercizi giusti e mirati per il rassodamento non sarà neanche poi cosi difficile.
Infatti non serve fare mille esercizi diversi. Ne bastano solamente 5. Insomma li potete contare anche le dita di una mano quindi non è poi cosi male.
Abbiamo selezionato per voi i migliori 5 esercizi per tonificare tutto il corpo. Sono esercizi molto semplici e che potete fare anche comodamente tra le mura di casa senza dover per forza andare in palestra.
Non avete più scuse. Prendete carta e penna e prendete appunti.
 Plank. Una parola che forse a voi non dice nulla ma per chi ha fatto un po’ di sport magari richiama qualcosa. L’ esercizio plank consiste nel mantenere il corpo in una posizione statica per un lasso di tempo. È molto famosa in tutto il mondo in quanto è molto efficace ed allena tutto il corpo. Mettetevi a terra con la pancia rivolta verso il pavimento. Ora piegate i gomiti a 90° ed alzatevi da terra mantenendovi su con l’ aiuto delle braccia e delle punte dei piedi. Ora restate in quella posizione per qualche minuto.
 Plank laterale. Stesso procedimento solo che l’ appoggio avviene lateralmente quindi appoggiato su un fianco.
 Ponte. Il classico ponte che ci insegnano nelle ore di educazione fisica a scuola. Lo odiano un po’ tutti a quell’ età ma è molto efficace.
 Wall sit. Spalle al muro e scendete finchè le ginocchia saranno piegate a 90°. come se foste sedute su una sedia invisibile. Mantenete la posizione per qualche minuto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*