Corri ma non perdi peso: ecco il perché

errori dieta

Nonostante i tuoi sforzi non riesci a perdere peso. Vai a correre, torni a casa sudata e stanca morta ma niente l’ ago della bilancia proprio non scende. Anzi magari la vedi anche oscillare verso l’ alto.

È davvero frustrante e a volte porta ad avere voglia di buttare tutto e rinunciare ed affogarsi nel cibo. Tanto se i chili non vanno già tanto vale godersela.

Eppure se l’ ago della bilancia non scende significa che qualche errore lo state commettendo anche se magari non ve ne accorgete e lo fate in buona fede.

Vediamo insieme quali possono essere le motivazioni cosi da risolvere la questione una volta per tutte.

  • Scorpacciate. Magari non ve ne rendete conto ma dopo aver corso vi assale una gran fame e magari mangiate un po’ di più e magari anche in maniera frettolosa dicendovi che tanto avete corso, avete bruciato calorie e quindi potete anche permettervi quel biscotto o quel pezzo in più. Purtroppo questo non va bene.
  • Durata. Sei sicura di correre per un tempo abbastanza lungo da riuscire a bruciare i grassi? Se vuoi davvero fare un allenamento brucia grassi e quindi dimagrire devi correre almeno 4 volte alla settimana e fare qualche esercizio negli altri giorni. Certo anche due volte alla settimana è sempre meglio di niente ma se l’ obiettivo è dimagrire non possono fare i miracoli.
  • Calorie. Forse bruci meno calorie di quello che pensi. Magari hai letto che in 45 minuti si bruciano 500 calorie. Certo è vero ma il ritmo deve essere molto alto altrimenti si brucia molto di meno. Per le prime volte monitora la tua corsa con un’ app cosi ti renderai conto di quanto stai bruciando.
  • Monotonia. Se fai da mese lo stesso percorso, la stessa durata e la stessa andatura il tuo corpo ormai si è abituato e quindi non brucia più come prima. Bisogna sempre aumentare il carico di lavoro.
  • Bilancia. Detto tutto questo sappiate che la bilancia dice la verità fino ad un certo punto. Il muscolo infatti pesa più del grasso quindi se avete messo su massa muscolare forse è per quello che non perdete peso. La vera prova sono i pantaloni.

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