Dieta della pelle

Pulizia del Viso

Si parla sempre delle diete e delle cure dimagranti. Esistono milioni e milioni di diete diverse con lo scopo di far perdere i chili in eccesso e sgonfiare il corpo dai liquidi in più.

Si pensa sempre a perdere peso e poco invece al benessere della pelle che è una delle cose più importanti per la propria bellezza, se non la più importante in assoluto.

Lo sapevate che il miglior metodo per avere una pelle perfetta sta proprio nel seguire una dieta sana e calibrata a misura per la salute dell’ epidermide?

Ecco quindi che è arrivato il momento di dare alla pelle la giusta importanza che merita e di dedicarle un’ intera dieta proprio per lei.

Ovviamente non citeremo l’ acqua perchè già si sa la sua grande importanza per avere una pelle idratata e pulita dalle impurità. Ma citeremo gli alimenti che dovete assolutamente mettere nel carrello nella prossima spesa che farete.

  • Avocado. Ricco di grassi mono insaturi come l’ acido Omega 9 e poi tantissime vitamine. Non solo contiene anche il glutatione che svolge un’ azione detox ottimale.
  • Agrumi. Ricchi di acidi organici e vitamine. Proteggono dai radicali liberi che sono la causa dell’ invecchiamento della pelle.
  • Carote. Ricche di beta carotene e vitamine che aiutano il rinnovamento cellulare della pelle.
  • Cetrioli. Essendo al 96 % costituiti da acqua ecco che sono perfetti per avere una pelle idratata e libera da tossine ed impurità.
  • Frutta secca. Forze antiossidanti e energetiche per una pelle idrata e tonica.

Come vedete non serve spendere milioni ma fare una spesa mirata e ben calibrata è il segreto per una pelle splendida e luminosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*