Dite no al mal di bellezza

candida

La bellezza, un’ arma a doppio taglio.

Siamo investiti ogni giorno da centinaia di foto di donne bellissime. Corpi perfetti, pelle perfette, capelli sempre lucenti e poi ci guardiamo allo specchio e magari ci demoralizziamo perché non siamo come quelle immagini.

Innanzitutto care donne sappiate che ogni donna è bella a modo suo e che molte, per non dire tutte, le foto che voi vedete sono merito di molti ritocchi qua e la.

Dovete accettarvi per come siete perché la bellezza arriva solo dall’ accettazione e dalla consapevolezza delle propria bellezza.

Dati statistici hanno rilevato dati davvero allarmanti. Infatti più del 40 % delle bambine delle scuole elementari desidera avere un corpo come le modelle che vedono nei vari giornali. Non solo ma già dalla classe terza elementare comincia ad esserci la paura di ingrassare.

Insomma si sta creando una cosa davvero grave che può essere chiamata il mal di bellezza.

Questo mal di bellezza deriva da un’ idea comune nel quale si crede che per essere accettati si debba essere carine e magre. In un mondo che finalmente sta aprendo gli occhi è ben accelerare questo processo e far si che tutto il mondo capisca che la bellezza non è tutto e che non si deve per forza essere in un determinato modo per essere definite belle.

Vediamo insieme quali sono i consigli per allontanare ed eliminare il mal di bellezza dalla nostra vita.

  • Specchio. Basta specchiarsi ogni giorno per ore. Vivi la vita e punto.
  • Giudizi. Ricordati che i giudizi degli altri non sono cosi importanti. La tua felicità non deve dipendere dagli altri ma solo da te stessa.
  • Autostima. Sii gentile ed affettuosa con te stessa. Prenditi cura del tuo corpo ed amalo per quello che è.
  • Allenati. Il movimento è la migliore arma per la tua autostima. Non solo per un fatto fisico ma anche per un fatto psicologico ed emotivo.
  • Interiore. Lavora su te stessa, sul tuo Io. Quello che hai dentro è più importante di quello che hai fuori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*