Dormire per essere più belle

dormire

Dormire si sa è uno dei piaceri della vita, soprattutto quando si è stanchi non c’ è niente di meglio di una bella dormita per ricaricare le batterie ed essere pronti per una nuova giornata.

Dormire infatti non è solo una necessità fisica ma è anche un bisogno della mente ed è un vero toccasana sia per il corpo che per lo spirito.

Ma dormire è molto di più di quello che si crede. Nel sonno infatti si ha la possibilità di stare con se stessi senza la frenesia degli impegni, senza altre persone che intercedono, senza disturbi o altro. Solo con la propria anima, ecco quindi che il sonno allora è veramente un qualcosa di speciale, una coccola per se stessi che non può assolutamente mancare.

Ecco quindi che è estremamente importante imparare a dormire bene ed un sonno di qualità aiuta anche ad essere più belle.

È importante impostare una routine che porti il corpo e la mente a rilassarsi fino ad arrivare al momento del sonno perfettamente consci che ora è il momento di dormire profondamente.

Ma quante sono le ore perfette perchè i benefici si vedano anche fuori? Bisogna dire che le ore variano in base all’ età. Infatti se tra i 20 ed i 40 le ore vanno dalle 7 alle 9 ore, con l’ aumentare dell’ età le ore diminuiscono fino ad arrivare anche a 6 oltre i 65 anni.

Una buona qualità del sonno fa si che:

  • muscoli siano pronti e più tonici
  • pelle più distesa e tonica
  • metabolismo più attivo
  • mente riposata e più reattiva alle informazioni esterne
  • sicurezza in se stessi
  • serenità

Come vedete gli effetti sono molti quindi cercate di impostare una routine che faccia si che il riposo sia ottimale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*