E’ morta Carla Fendi

carla fendi

Lunedì sera è morta una delle regine del mondo della monda, Carla Fendi.

Lei che ha fatto delle pellicce un mondo, lei che ha scritto non solo una pagina ma un libro intero nel mondo della moda.

Carla Fendi era malata già da alcuni anni. Aveva dei problemi polmonari che purtroppo l’ hanno portata poi ad aggravarsi fino a spegnersi.

Carla era la regina delle due F incrociate. Era icona di perfezione, cura dei dettagli e professionalità.

L’ azienda Fendi iniziò nel 1965 e da allora piano piano hanno scalata grandi traguardi diventando il marchio più famoso ed indiscusso nel mondo della pelletteria. Numerose sono le collaborazioni anche con il mondo del cinema e dello spettacolo. Fellini, Visconti, Bolognini, Madonna, ,Meryl Streep nel celebre “Il diavolo veste Prada”.

Ma non solo pellicce. Anche la borsa Fendi è ormai un’ icona nel mondo della moda. È proprio della casa Fendi l’ avvenuta della borsa a tracolla e della borsa ampia e morbida. Fu una vera rivoluzione.

Queste sono solo alcuni dettagli della grande e lunga carriera di Carla Fendi. Carla era la quarta sorella di cinque femmine. I suoi genitori cominciarono questa attività che poi divenne la loro vita e la vita di Carla.

Il mondo della moda ha perso un’ altra stella. Non ci sarà più nessuno come Carla, con la sua precisione e buon gusto. Ha lasciato un grande vuoto ma anche tanti ricordi.

Ricordi che potranno essere rivissuti grazie a tutti i prodotti Fendi.

Il marchio Fendi sicuramente soffrirà molto di questa perdita ma sicuramente faranno del loro meglio per tenere alto il nome in onore al loro passato, al loro presente ed al loro futuro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*