Errori che commettiamo quando asciughiamo i capelli

capelli dritti

La piega perfetta, come appena uscite dal parrucchiere. Come sarebbe bello averla ogni volta che ci laviamo i capelli a casa. Eppure quando guardiamo la parrucchiera che ci asciuga i capelli sembra cosi semplice. Guardiamo ogni suo gesto e cerchiamo di memorizzare ogni suo movimento cosi poi da riuscire ad avere lo stesso risultato anche a casa.

Ecco poi che poi ci ritroviamo a casa e dobbiamo asciugare i capelli, siamo convinte di aver capito, procediamo con il farlo e niente, il risultato è tutta un’ altra cosa.

Ma allora quali sono gli errori che commettiamo e che compromettono il risultato? Lo scopriamo subito insieme.

Shampoo. Vi chiederete cosa centra lo shampoo con l’ asciugatura. Ebbene la piega perfetta comincia già durante il lavaggio. La nostra parrucchiera di fiducia utilizza prodotti specifici per i nostri capelli già durante il lavaggio cosi da preparare il capello poi ad una piega perfetta.

Strofinare. Avete mai visto una parrucchiera strofinare i capelli con l’ asciugamano prima di procedere per asciugarli? No, li tampona delicatamente con l’ asciugamano e basta.

Prodotti. Utilizzare i prodotti giusti è fondamentale. Usate un protettore termico. Oltre a facilitare la piega protegge anche i capelli dal calore del phon.

Volume. I capelli quando usciamo dalla parrucchiera sembrano più folti, più luminosi e più voluminosi. Il trucco sta proprio nell’ asciugatura. Per avere lo stesso effetto anche a casa procedete ad una prima asciugatura delle radici a testa in giù poi sollevate la testa e procedete normalmente.

– Aria fredda. Se date una passata di aria fredda alla fine raffredderà i capelli che cosi manterranno la piega più a lungo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*