Esercizi face gym

Pulizia del Viso

La face gym è una vera e propria tendenza volta ad avere una pelle del viso tonica e giovane.

Soprattutto le donne che si avvicinano agli anta e che quindi cominciano a vedere i primi segni del tempo sono sempre più interessate a questa attività che oltre ad essere efficace e semplice e anche molto divertente.

Molti forse non lo sanno ma il viso è costituito da ben 50 muscoli, ecco quindi che allenarli sicuramente è importante.

È molto facile inserirla nella propria quotidianità e può davvero aiutare a rimandare molto più in là i segni del tempo. Magari si può approfittare del momento in cui ci strucchiamo o del momento in cui ci mettiamo la nostra crema per il viso preferita. Trasformiamo quel momento nel momento perfetto per la face gym.

La face gym si può dividere in alcune fasi e per ogni fase ci sono degli esercizi specifici. Vediamoli insieme.

  • Fase idratante. Con le mani a ventaglio fate dei movimenti dall’ interno verso l’ esterno partendo dal collo fino l’ interno del viso per poi andare verso il suo esterno. Poi fare delle piccole trazioni usando solo due polpastrelli.
  • Fase detox. Con le dita partite dall’ interno dell’ occhio e fate delle piccole pressioni fino alle tempie. Poi scendete e fate lo stesso movimento fino a quando lo avrete fatto su tutto il viso.
  • Fase anti – età. Con i polpastrelli sollevate leggermente la cute dal basso verso l’ alto. Aprite al massimo la mascella e poi avvicinate le labbra per dire ora. Ripetete questo movimento per dieci secondi e per tre volte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*