
Quante di noi vorrebbero una pancia super piatta e degli addominali super scolpiti?
Pensate come sarebbe bello indossare dei top o delle mini shirt e far vedere un addome tonico e super scolpito.
La pancia sembra proprio essere uno dei maggiori crucci di noi donne. La bella notizia però è che anche se è il problema che colpisce maggiormente le donne è anche il problema che si può risolvere in maniera più veloce e decisa.
Oltre ad un’ alimentazione sana e corretta ci sono anche degli esercizi perfetti per far si che la propria pancia diventi piatta e scolpita.
I muscoli addominali infatti sono tra quelli che rispondono in maniera più veloce e migliore all’ allenamento.
Cosa importante da dire è che comunque se avete dei chili in più prima di tutto bisogna perdere il grasso in eccesso. Infatti a volte gli addominali sono anche scolpiti e tonici ma coperti dai chili in più. Ecco quindi che all’ allenamento di tonificazione va aggiunto anche quello cardio per bruciare grassi.
In merito agli addominali c’ è sicuramente una donna da tenere come esempio. Stiamo parlando di Kayla Itsines la quale fa anche dei video tutorial davvero efficaci. Nei suoi esercizi specifici troviamo:
- mountain climbers
- plank laterale e plank classico
- commando
- addominali obliqui
- gomito-ginocchio
Anche la modella Kendall Jenner ha davvero degli addominali da fare invidia.
Il suo segreto? Usa l’ app Istant Abs Trainer con circuiti di 7 e 18 minuti davvero ottimi.
Volete un aiuto anche dalla scienza? Seconda la scienza l’ esercizio migliore per gli addominali è la posizione della barca dello yoga.
Lascia un commento