Estate 2017: come scegliere il colore di capelli giusto

scegliere il colore di capelli giusto

Per la stagione calda in arrivo non abbiate paura di osare con i colori più arditi sui vostri capelli. Il trend dell’estate 2017 sarà infatti il rosa, ma ci sono anche altre tinte tra cui scegliere, talmente tante da avere l’imbarazzo della scelta.

Protagonisti della prossima stagione saranno diverse tonalità di castano, oltre che il biondo scuro o dorato, differenti gradazioni di rosso e le tinte pastello o metal per le più coraggiose.

I capelli castani saranno di moda in tutte le loro sfumature calde e morbide, ma sarà davvero cool il color castano caramello, un castano medio molto caldo e dai riflessi dorati. È consigliato soprattutto per i fototipi non troppo chiari con un colore di partenza sul castano medio.

Perfetto sulle carnagioni olivastre, sta spopolando il Tiger eye. È una variante del castano caldo con sfumature caramello ed è realizzato attraverso la tecnica del balayage.Questa tinta luminosa prende il nome dall’omonima pietra color miele con tonalità ambra e dorate.

colore dei capelliSe il punto di forza del Tiger eye sono le sfumature sulle lunghezze che conferiscono movimento alla chioma, il Golden brown è una colorazione piena ed omogenea.

Si tratta di un castano dorato che si avvicina molto al biondo. È l’ideale per illuminare il viso delle bionde scure o cenere dalla carnagione con sottotono caldo.

Ma le nuance di castano che andranno di moda durante la stagione calda non sono finite. Tra le scelte cromatiche più in voga troviamo il castano moka, un castano scuro uniforme, intenso e corposo che illumina le carnagioni chiare con sottotoni freddi dalla chioma castana medio-scuro.  Il risultato che dona è davvero chic.

Un’altra tendenza per l’estate 2017 sono le nuance metal. Il chocolate mauve è un castano iridato dalle sfumature malva, ideale sulle more, è capace di fondere due colori di tendenza nella prossima stagione, il castano e il rosa.

Non rimarranno deluse neanche le amanti del rosso. Continua anche in estate la moda del bold burgundy, una tonalità di borgogna molto intensa che si sposa bene con tutti i tipi di carnagione, adatto soprattutto alle personalità forti.

Le ramate naturali possono rendere più luminosi e corposi i loro capelli con il cayenne spice. Si tratta di un rosso aranciato in grado di illuminare le carnagioni lunari. Per gli incarnati olivastri è indicato invece il ronze, che nasce dall’unione di rosso ramato e bronzo dorato.

Ma passiamo alle tinte più originali e stravaganti. Le più eccentriche non potranno fare a meno di provare le tonalità pastello o metal.

Le bionde e le castane sono le più adatte per il rosa. Dal pastello più delicato al metallic pink dall’effetto shining, si può scegliere di tingere solo le lunghezze o azzardare su tutta la chioma.

Un altro colore cool per l’estate è il blorange, una combinazione di biondo miele e color mandarino che produce una sfumatura pesca.

Insomma scegliete il colore che più vi piace e si adatta a voi: questa estate ce n’è veramente per tutti i gusti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*