Fare Instagram Stories perfette

Ormai il mondo digitale è entrato a far parte a pieno titolo della quotidianità di molto persone. Sono poche infatti le persone che dichiarano di non avere nessun profilo social e di non condividere nessuna foto o video con il resto del mondo. C’ è un’ altra tendenza che sta prendendo sempre più piede dopo i selfie. Stiamo parlando delle stories che si possono creare su Instagram.

Ci sono persone che ne pubblicano anche 10 al giorno, chi invece si limita a crearle solo in occasione speciali come compleanni o anniversari.

Come i selfie anche le stories hanno delle metodologie di costruzione perchè siano perfette e ricavino moltissimi like e visualizzazioni.

Scopriamo insieme le regole ed i consigli per creare delle instagram stories perfette.

  • Inquadrature. Ovviamente la cosa più importante è l’ inquadratura che deve essere perfetta. Trovate il vostro profilo migliore ed usatelo per tutte le varie inquadrature.
  • Luce. La luce è fondamentale per la buona uscita di una foto. Evitate di essere in controluce e anche di essere totalmente invase dalla luce del sole. La penombra è la situazione ideale.
  • Linea. Le foto dall’ alto fanno sembrare più basse, mentre quelle dal basso più grosse. La miglior linea è quella degli occhi.
  • Make up. Il make up è molto importante per la buona uscita di una foto. Usate make up opaco. Evitate quindi trucchi che hanno un effetto lucido e brillante.
  • Sfondo. Anche lo sfondo gioca un ruolo importante. Mettete alle vostre spalle qualcosa che sia interessante. Quindi cercate di avere sullo sfondo un bel paesaggio, un monumento, insomma qualcosa che attiri l’ attenzione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*