Fedi come scegliere: quali sono i fattori necessari per la scelta giusta?

Fedi come scegliere

Fedi come scegliere: misura e materiale sono fattori molto importanti, da non sottovalutare

Fedi come scegliereTra i vari prodotti importanti per le proprie nozze, sicuramente le fedi rappresentano quelli certamente fondamentali, che è bene non sottovalutare perché la fede – secondo il progetto simbolico che ad essa è affidato – è qualcosa che porteremo al dito per tutta la vita.

Per questo motivo, è bene essere sicuri della propria scelta, prima di portare avanti il proprio acquisto: come scegliere, allora, le fedi nuziali che porteremo al dito?

La scelta sbagliata potrebbe essere qualcosa di cui pentirsi, motivo per il quale è bene essere attenti a tutti i fattori che potrebbero far variare le proprie preferenze. Il primo punto da considerare per  questo motivo è la misura dell’anello: bisogna essere sicuri della misura del proprio dito, e in questo è bene farsi aiutare dal proprio gioielliere di fiducia, che saprà indirizzare verso la scelta giusta. È bene tuttavia che l’ultima parola sia sempre la nostra, in quanto siamo noi a dover portare l’anello ed è sempre bene evitare che esso sia troppo piccolo o troppo grande.

Accanto alla misura, un altro punto importante è il materiale: è consigliabile che sia oro 18 carati, che è l’unico materiale che evita allergie e problemi di salute, e che si presta ad una manutenzione semplice e veloce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*