Fitness olistico: perfetta armonia

Negli ultimi anni si è aperta una nuova tendenza che ormai si è totalmente inserita nel mondo del fitness.

Stiamo parlando dell’ importanza e dalla comprensione che non si deve allenare solo il corpo ma che si deve allenare anche la mente.

Mente e corpo infatti se sono entrambe sollecitate e perfettamente in salute giocano un ruolo fondamentale per una vita sana e serena.

Ecco quindi che le attività che esercitano entrambe queste sfere sono in continuo aumento.

Oggi vi vogliamo parlare e far conoscere il fitness olistico che si sta sempre pià espandendo nelle varie palestre e sta riscuotendo numerosi consensi.

Il fitness olistico è conosciuto anche con il termine olit ed è un’ attività che lega ed unisce esercizi per il corpo che nello stesso momento rilassano anche la mente. È quindi un’ attività volta al benessere psico fisico.

La vita è sempre più frenetica e stressante e la soluzione ottimale per fronteggiare a questo stile di vita sempre più veloce è proprio quello di praticare un’ attività che invece ha molta calma e serenità.

Il fitness olistico si divide in varie attività, quella che più sembra funzionare ed avere successo è il BodyFly.

Il bodyfly si sviluppa in 5 aree tematiche: fuoco, terra, metallo, acqua e legno. Il concetto base di questa attività è che la leggerezza del corpo equivale alla leggerezza della mente e quindi al liberarsi di tutti i pesi della giornata.

Si utilizza molto il corpo ma anche dei piccoli attrezzi che aiutano a lavorare sull’ equilibrio, sulla tonicità ed allo stesso tempo sul rilassamento totale.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*