Gelato: fa ingrassare oppure no

Il gelato è quel alimento che mette d’ accordo tutti.

Sfido chiunque a dire che odia il gelato. Grandi, piccini, uomini, donne, tutti amano mangiare un buon gelato fresco, soprattutto d’ estate.

Ma per quanto riguarda la forma fisica cosa possiamo dire riguardo al gelato? E’ molto calorico? Fa ingrassare? Può sostituire un pasto?

Cerchiamo di risolvere tutti i vostri dubbi in merito con questo articolo.

Partiamo subito con una bellissima notizia: il gelato è uno dei dessert meno calorici in assoluto ed appaga pienamente la voglia di dolce.

Cento grammi di gelato apporta circa 230 kcal, se alla frutta poi le kcal scendono a 180. Già questo può far capire come sia uno spuntino od un dessert di fine pasto davvero perfetto.

Volete mangiare il gelato? Fatelo. Pensate che togliendo due cucchiai di olio al giorno avete già riparato al problema calorie.

Altra nota da far conoscere a tutti è che il gelato confezionato contiene meno calorie rispetto a quello artigianale in quanto contiene una maggiore quantità di aria.

Il gelato inoltre fa anche molto bene se tenete in considerazione che 100 grammi contengono ben 5 grammi di proteine, molte vitamine come la vitamina A, la vitamina E e la vitamina B. Il sorbetto poi contiene anche la vitamina C.

Inoltre il gelato è un dessert molto fresco che con trenta minuti di camminata è già stato del tutto bruciato.

Insomma sembra proprio che il gelato risponda perfettamente a tutte le caratteristiche del dolce perfetto. E visto l’ arrivo dell’ estate siamo bene felici di saperlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*