Girovita da urlo con lo yoga

falsi miti

La prova costume si sta avvicinando e voi care donne siete pronte o no? Avete fatto buon uso del periodo invernale o invece vi siete lasciate andare e nascoste sotto i maglioni extra large di lana pensate?

Se siete state un po’ pigre niente paura, potete ancora rimediare, il tempo davanti a voi è ancora abbastanza sufficiente per rimettersi in forma.

Il punto più critico si sa è la classica pancetta. Gli addominali belli scolpiti sono una cosa che poche possono vantare ma non bisogna mai demordere perché con la buona volontà tutto è possibile.

Lo yoga in questo caso ci viene molto d’ aiuto e ora vi spiegheremo come.

Alcuni esercizi sono davvero perfetti per rassodare ed assottigliare il punto vita. Quindi bando alle ciance perché non c’è più tempo da perdere e diamo il via allo yoga.

  • Panca alta. Mettiti in posizione quadrupede con le braccia distese portando in alto le spalle e stendi le gambe portando i piedi indietro. Contrai addome e glutei per 5 respiri molto lunghi e ripeti il tutto per tre volte.
  • Panca bassa. Stesso procedimento di prima solo che questa volta le braccia non sono più distese ma poggiano i gomiti a terra.
  • Panca twist. Parti nella posizione della panca alta poi unisci i piedi e sposta il peso all’indietro piegando le ginocchia. Ora portale ginocchia prima a destra, poi torna al centro a fai lo stesso verso sinistra. Dieci ripetizioni per tre volte.
  • Posizione del cammello. Mettiti in ginocchio con le dita dei piedi puntate sul pavimento. Ora appoggia le mani sulle retro coscia e spingi il sedere all’ infuori come se dovessi attaccare le gambe ad un muro davanti a te. Devi formare come un arco con la parte superiore del tuo corpo. Mantieni per 5 respiri profondi e ripeti per tre volte.

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