Gli errori tra make up ed acne

make up inverno

L’ acne è un problema del periodo adolescenziale ma dobbiamo ammetterlo, molto spesso ci segue anche in età adulta, magari in maniera meno evidente ma qualche brufoletto qua e la può sempre capitare.

Ecco quindi che in certi casi il make up ci può dare un grande aiuto per nascondere queste piccole imperfezioni. Soprattutto se abbiamo in programma qualche evento od appuntamento importante.

Ci sono però degli errori che facciamo con il make up che invece di nascondere evidenziano ancora di più il brufolo.

Scopriamo insieme quali sono cosi da non commetterli mai più.

– Fondotinta. Il primo grande errore è sicuramente sbagliare il fondotinta. Ad esempio alcuni tipi occludono i pori favorendo cosi maggiormente l’ insorgere dei brufoli e dell’ acne. Quando comprate un fondotinta quindi controllate che abbia una di queste scritte: non comedogenico, ipoallergenico oppure a base minerale.

– Troppo fondotinta. Mettere tanto fondotinta sul brufolo non lo rendere meno visibile, anzi lo renderà ancora più visibile. Inoltre non permette una guarigione più veloce.

Toccare. Tutte abbiamo quel maledetto vizio di toccare e torturare i nostri brufoli. Niente di più sbagliato. Gli irritiamo maggiormente, prolunghiamo la loro guarigione ed inoltre infettiamo anche le parti vicine.

– Pennelli. Usare pennelli od applicatori non perfettamente puliti potrebbe essere proprio la causa dell’ insorgere dei brufoli. Ricordate che vanno lavati almeno una volta alla settimana con acqua e sapone.

– Struccarsi. Non ci stancheremo mai di dirlo. Andare a letto senza aver levato il trucco è la cosa più dannosa in assoluto per la salute e la bellezza della pelle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*