Gli esercizi top per il lato B

ginnastica calistenica

Il lato B è sicuramente il cruccio di tutte le donne e gli uomini.

I glutei sono dei muscoli difficili da allenare ed infatti un sedere sodo per molte persone rimane un miraggio un sogno.

Un lato B però non è frutto solo di una corretta alimentazione e vita attiva. Infatti a volte si può anche mangiare sano e muoversi ed avere quindi un peso forma perfetto ed un lato b magro ma allo stesso tempo non averlo molto sodo.

Infatti per la loro conformazione i glutei necessitano di stimoli ben precisi per far si che si rassodino e sollevino. Fare sport ma non fare esercizi specifici è il primo errore che si commette.

Ecco quindi che inserire alcuni semplici esercizi al proprio allenamento è sicuramente l’ ideale per avere un lato b da urlo. Ma quali sono gli esercizi migliori? Ve lo sveliamo subito. Sono semplici e veloci e li potete fare anche tranquillamente tra le mura di casa magari guardando la vostra serie v preferita.

  • Lo squat. L’ esercizio re per i glutei. Perfetto per tonificare si fa stando in piedi e divaricando le gambe quanto la larghezza delle spalle. Poi dovete piegare le gambe fino a portare i glutei sotto il livello delle ginocchia. Come se vi doveste sedere. Poi si torna su e si ripete.
  • Affondi. Perfetti per allenare i glutei. Gli affondi devono essere in avanti. Posizione eretta, fate un passo in avanti piegando il ginocchio fino a formare un angolo di 90°. Poi si torna nella posizione iniziale e si ripete.
  • Box jump. Praticamente dei saltelli a piedi pari su un rialzo tipo uno step. Si deve saltare sia in salita che in discesa.
  • Ponte. Ebbene si anche il ponte è perfetto per alzare il sedere. Quando si inarca la schiena devi contrarre anche i glutei.

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